Dal 2008 nella terza circoscrizione di Verona esiste un gruppo di persone che si batte per quartieri più verdi, con più servizi e meno anonimi. In questi anni ci siamo occupati della valorizzazione del parco e di Villa Pullè al Chievo, del recupero della casa colonica del Saval, di dare agli abitanti di Borgo Nuovo dei nuovi spazi aggregativi ad esempio recuperando l’ex cinema teatro, di rendere Forte Procolo fruibile dalla cittadinanza.

Tante sono state le battaglie per tutelare il benessere dei cittadini come la petizione contro ulteriori supermercati nel già trafficatissimo Corso Milano, la protesta contro il progetto del nuovo stadio voluto dall’amministrazione uscente, le iniziative per chiedere la costruzione di un grande parco alla Spianà.

Con raccolte firme da centinaia di sottoscrizioni abbiamo salvato la linea 33 del Basson e abbiamo chiesto di riaprire un’anagrafe a San Massimo. Alcune volte abbiamo vinto, altre no, per altre cause ci stiamo ancora battendo. Nel frattempo ad alcuni di noi è venuto qualche capello bianco in testa, ma si sono aggiunte anche nuove risorse e la nostra passione è rimasta la stessa.

Siamo il Circolo PD Enzo Biagi e questa è la nostra storia.