Dopo lo stop dovuto all’emergenza pandemica, riprende la nostra petizione per riaprire per alcuni giorni a settimana uno sportello dell’anagrafe nel quartiere San Massimo.

Per colpa delle politiche delle amministrazioni di centrodestra, questo fondamentale servizio manca nel quartiere da parecchio tempo e i cittadini -soprattutto i più anziani- sono costretti a spostarsi fino allo sportello di Via Adigetto per sbrigare le pratiche che prima erano abituati a fare a pochi passi da casa.

Infatti dopo quella di Croce Bianca, è stata chiusa anche l’anagrafe di Borgo Milano spostata nella sede della circoscrizione dello Stadio che però nonostante i lavori siano terminati da mesi inspiegabilmente non è ancora stata attivata.

Stamattina quindi assieme a Rosa, Annamaria, Martino e Stefano abbiamo distribuito nelle cassette degli abitanti di San Massimo i moduli della nostra petizione che potranno essere riconsegnati sabato 30 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 nella sala civica di Via Anselmi.

Per chi volesse avere un modulo mi scriva a info@circoloeb.it!

Riccardo Olivieri, segretario di Circolo